Regione Liguria - Provincia di Imperia

Comune di Diano Marina

Territorio di Diano Marina

Tra Capo Berta e Capo Cervo

Regione Liguria, Provincia di Imperia

  • Popolazione: 5972 (dati 31/12/2016 - fonte istat)
  • Superficie: 6,67 km2
  • Frazioni: Diano Calderina, Diano Serreta, Diano Gorleri
  • Patrono: Beata Vergine Maria del Monte Carmelo
  • Giorno Festivo: 16 luglio

Il territorio di Diano Marina è situato sulla costa della Riviera di Ponente, nell'omonimo golfo delimitato dal Capo Cervo - ad est - e dal Capo Berta sul versante opposto. Il centro storico è collocato in destra idrografica del torrente San Pietro.

Diano Marina, posta nell’omonimo Golfo Dianese, tra Capo Berta e Capo Cervo, nella Liguria di Ponente comprende le frazioni di:

È una cittadina di alberghi signorili, palazzine con decorazioni Liberty nascoste fra gli alberi dei viali e belle villette illuminate dal sole sulle pendici verdeggianti del Capo Berta.

La sua spiaggia color dell’oro, lunga più di tre chilometri, inizia accanto al porto turistico e termina ai piedi delle scogliere di Capo Berta; qui il mare, quando è di buon umore, sa assumere colori davvero “caraibici”. Morbida e calda è la sabbia finissima, bassi i fondali marini, adattissimi ai bambini; gli stabilimenti balneari dianesi sono la location ideale per appassionate partite di beach volley o per corsi di acquagym.

Stemma del Comune di Diano Marina  (Ph: Provincia di Savona) La Città di Diano Marina (Ph: Provincia di Savona) Gonfalone del Comune di Diano Marina  (Ph: Provincia di Savona) La Città di Diano Marina (Ph: Provincia di Savona) La Città di Diano Marina (Ph: Provincia di Savona) Cartina Diano Marina (www.openstreetmap.org)

Ufficio di riferimento

Ufficio Turismo

Settore 6° - Turismo - Sport - Informatica - Commercio
Sede: Palazzo Comunale 1° piano
Telefono: 0183490269

Design: Provincia di Savona | Crediti