Mobilità persone invalide - autorizzazioni in deroga

Per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, il sindaco rilascia apposita autorizzazione in deroga, previo accertamento sanitario specifico.

L'autorizzazione è resa nota mediante l'apposito contrassegno invalidi. Il contrassegno è strettamente personale, non è vincolato ad uno specifico veicolo ed ha valore su tutto il territorio nazionale.

Per il rilascio dell'autorizzazione, l'interessato deve presentare relazione di apposita visita medico-legale da effettuarsi presso l'Unità Sanitaria Locale n. 1 Imperiese - Dipartimento di Prevenzione.

Modalità

Documenti da allegare:
  • Originale o Copia Conforme dell’attestazione rilasciata dalla Commissione Medica di prima Istanza della A.S.L. per l’Accertamento dello Stato di Invalidità Civile
  • oppure l’appartenenza alla categoria dei non vedenti

Ufficio Polizia Locale

Settore 9° - Polizia Locale