Regione Liguria - Provincia di Imperia

Comune di Diano Marina

Segretario Comunale

Segretario Comunale (Ph: Pixabay)

Il Segretario Comunale, nel rispetto della legge che ne disciplina lo stato giuridico, ruolo e funzioni, è l'organo burocratico che assicura la direzione tecnicoamministrativa degli Uffici e dei servizi.
Per la realizzazione degli obiettivi dell'Ente, esercita l'attività di sua competenza con potestà d'iniziativa ed autonomia di scelta degli strumenti operativi e con responsabilità di risultato. Tali risultati sono sottoposti a verifica del Sindaco che riferisce alla Giunta.
(Art. 38 dello Statuto Comunale)

Il Segretario Comunale, nel rispetto delle direttive impartitegli dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente, svolge i seguenti compiti:
a) sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei capi uffici e ne coordina l'attività;
b) cura l'attuazione dei provvedimenti adottati dal Consiglio, dalla Giunta e dal Sindaco, disponendo l'esecuzione sollecita e conforme degli atti e delle deliberazioni
da parte del responsabile del settore o servizio competente;
c) vigila sull'istruttoria delle deliberazioni e provvede, insieme al funzionario preposto, ai relativi atti esecutivi;
d) partecipa alle riunioni del Consiglio e della Giunta esprimendo il suo parere in merito alla legittimità di proposte, procedure e questioni sollevate durante tali riunioni. Assicura la redazione dei verbali delle adunanze, secondo le norme stabilite dal regolamento;
e) assiste agli organi di governo del Comune nell'esercizio delle funzioni di loro competenza, anche svolgendo un ruolo di consulenza propositiva;
f) roga i contratti del Comune;
g) esercita tutte le altre funzioni attribuitegli dalla legge, dal presente Statuto e dai regolamenti.
(Art. 39 dello Statuto Comunale)

Segretario del Comune di Diano Marina

Dott.ssa Bloise Cristina
Dott.ssa Bloise Cristina
Tel. 0183490240

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