Regione Liguria - Provincia di Imperia

Comune di Diano Marina

Sito Turistico Diano Marina

SCOPRI DIANO MARINA / DISCOVER DIANO MARINA

Diano Marina, posta nell’omonimo golfo, tra Capo Berta e Capo Cervo, nella Liguria di Ponente, ha una storia molto antica e Il Comune di Diano Marina comprende le frazioni di Diano Calderina, Diano Serreta, Diano Gorleri, e borgo Muratori, immerse nel verde degli uliveti, vigne e coltivazioni di basilico e fiori.

Vai al sito: https://turismo.dianomarina.im.it/it
Official tourist website: https://turismo.dianomarina.im.it/en

 

EVENTI & NEWS / EVENTS & NEWS

Diano Marina, ha una posizione di grande rilevanza nelle classifiche delle località di mare più ambite grazie anche al ricco Calendario di Eventi e manifestazioni sportive per tutti i gusti come il WindFestival. E inoltre una grande tradizione con le numerose ricorrenze religiose e in particolare la famosa e rinomata Infiorata del Corpus Domini che rappresenta un grande evento di tradizione tra fede e folklore. Si svolge ogni anno la sera e la notte precedente il Corpus Domini...

 

GUSTO & OSPITALITÀ / TASTE & HOTELS

Bar, locali notturni, ristoranti, pizzerie, residences, campeggi e circa un centinaio fra alberghi e pensioni.
Sono queste le cifre che riflettono la spiccata vocazione turistica di questa splendida cittadina balneare della Riviera Ligure. Diano Marina vanta anche una ricca e importante tradizione culinaria oltre ad essere una zona di conosciute coltivazioni di vitigni, ulivi e grandi produttori di vino e olio d'oliva extravergine.

 

MARE & SPORT / SEA & SPORT

Diano Marina, tra le località liguri più ambite a livello turistico, presenta ben 3.500 metri di litorale sabbioso su cui sono distribuiti numerosi stabilimenti balneari per accogliere e soddisfare ogni tipologia di richieste. Numerosi anche i percorsi nel verde per gli appassionati di escursioni e MTB...

 

INFORMAZIONI UTILI / INFORMATION

Turismo (Ph: Provincia di Savona) Spiaggia (Ph: Tommaso Di Gennaro) Sport (Ph: Comune di Diano Marina) Cultura (Ph: Provincia di Savona) Cultura (Ph: Provincia di Savona) Regata velica (Ph: Comune di Diano Marina) Infiorata del Corpus Domini (Ph: Tommasi Di Gennaro) Palazzo del Parco - Museo e Biblioteca (Ph: Provincia di Savona) Windfestival Entroterra (Ph: Provincia di Savona) Ulivi (Ph: Provincia di Savona) Prodotti e natura (Ph: Provincia di Savona)

Ufficio di riferimento

Ufficio Turismo

Settore 6° - Turismo - Sport - Informatica - Commercio
Sede: Palazzo Comunale 1° piano
Telefono: 0183490269

Design: Provincia di Savona | Crediti