Regione Liguria - Provincia di Imperia

Comune di Diano Marina

Denuncia tassa rifiuti e Disdetta TARI

Denuncia tassa rifiuti
Il termine per la presentazione della denuncia è entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui è iniziata la detenzione o il possesso dell’immobile.

Cosa occorre
Occorre presentarsi all’Ufficio Tributi sito al primo piano del palazzo comunale nei giorni di apertura al pubblico, ovvero il lunedì, il martedì ed il giovedì dalle 10:00 alle 13:00, muniti obbligatoriamente di planimetria da cui risulti la superficie dell’immobile se si tratta di nuova costruzione, mentre è facoltativo negli altri casi. Il modulo di denuncia verrà fornito direttamente dall’ufficio tributi.

Disdetta contratto acquedotto ed occupazione tassa rifiuti
Cosa fare
Nel caso di cessazione dell’occupazione è sufficiente comunicarlo per iscritto o recarsi all'Ufficio tributi e dare disdetta. Nel caso di cessazione di un’utenza quando si è già ricevuto l’avviso di pagamento TARI, si può chiedere il discarico della quota indebita all’ufficio tributi, fornendo copia dell’avviso ricevuto e dei pagamenti effettuati.

Ufficio Tributi

Settore 4 - Tributi, Patrimonio e Sport