Regione Liguria - Provincia di Imperia

Comune di Diano Marina

Bandiera Blu 2020

Ottenuto il prestigioso riconoscimento dalla FEE

Bandiera Blu

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.
Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

Diano Marina ha ottenuto per il 2020 il prestigioso riconoscimento dalla FEE.

Il 14 maggio 2020 il vice Sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, e l'Assessore all'ambiente, Barbara Feltrin, hanno partecipato oggi in videoconferenza alla cerimonia di assegnazione delle Bandiere Blu 2020, durante la quale è stato assegnato a Diano Marina l'ambitissimo riconoscimento, da tempo atteso. Considerata la complessa situazione a causa dell’emergenza COVID-19, la Conferenza di presentazione delle Bandiere Blu 2020 si è infatti svolta per via telematica. Continua a leggere»

Bandiera Blu (www.bandierablu.org)

Ufficio di riferimento

Ufficio Turismo

Settore 1° - Affari Generali
Sede: Palazzo Comunale 2° piano
Telefono: 0183490224

Design: Provincia di Savona | Crediti