Regione Liguria - Provincia di Imperia

Comune di Diano Marina

Bandiera Blu 2024

Diano Marina ha ottenuto anche nel 2024 il prestigioso riconoscimento dalla FEE

Bandiera Blu

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.
Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

Per il quinto anno consecutivo, Diano Marina si conferma tra le spiagge Bandiera Blu 2024.

L’annuncio ufficiale è arrivato il giorno 14 maggio 2024 dalla FEE, la Foundation for Environmental Education, durante la cerimonia avvenuta a Roma presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche in presenza di Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare..

Continua a leggere»

Bandiera Blu (www.bandierablu.org)

Ufficio di riferimento

Ufficio Turismo

Settore 6° - Turismo - Sport - Informatica - Commercio
Sede: Palazzo Comunale 1° piano
Telefono: 0183490269

Design: Provincia di Savona | Crediti