Regione Liguria - Provincia di Imperia

Comune di Diano Marina

Iscrizione Nido d'Infanzia

Servizio per la Prima Infanzia

Alla sede amministrativa dell'Asilo Nido ( Secondo piano del Palazzo Comunale sito in Piazza Martiri della Libertà, n. 4) vanno indirizzate le domande di iscrizione al servizio sui moduli appositamente prestampati.

La domanda di ammissione redatta, in carta libera, su appositi moduli predisposti dal Servizio, deve essere presentata dagli esercenti la potestà sul minore entro il 15 luglio di tutti gli anni, anche per chi già frequenta e deve passare all'anno successivo.

La domanda deve essere consegnata all'Ufficio protocollo del Comune

Modalità

Spese da sostenere: 
  • Spese da sostenere la retta mensile a carico delle famiglie è di € 400,00 In alcuni casi è prevista la frequenza part-time con conseguente riduzione della retta del 50%.
  • Pagamento essendo un servizio in concessione, la retta viene direttamente introitata dalla Cooperativa che gestisce il servizio.
Documenti da allegare: 

Fotocopia della carta d’identità e codice fiscale proprio e dell’alunno per cui chiede l’iscrizione

Tempi di conclusione della pratica: 

I posti disponibili autorizzati sono 23. Di solito vengono accolti tutti gli istanti. E' possibile ritirare la domanda con semplice atto scritto.

Normativa: 
  • Legge Regionale n°6 del 9 aprile 2009 e della Delibera della Giunta Regionale n.588 del 12.5.09 all’oggetto “Approvazione linee guida sugli standard strutturali, organizzativi e qualitativi dei servizi socio-educativi per la prima infanzia”.
  • Regolamento comunale approvato con DCC n....  del ... "Il REGOLAMENTO DEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA” modificato con DCC n....  del...

Altre informazioni

Ufficio di riferimento

Ufficio Nido d'Infanzia

Settore 2° - Servizi alla Persona
Sede: Palazzo Comunale 2° piano
Telefono: 0183490274 - 0183490275 - 0183490276

Design: Provincia di Savona | Crediti