Informazioni alla cittadinanza

Informazioni circa il funzionamento del servizio di assistenza medica nei comuni del Golfo Dianese estate 2022

Non essendo pervenute le disponibilità da parte dei medici sufficienti ad attivare il servizio "PRESIDIO GUARDIA MEDICA TURISTICA ESTATE 2022", non è stato possibile attivare l'ambulatorio turistico come negli anni scorsi a Diano Marina.
Nel caso di necessità i cittadini non residenti che si trovano nel nostro Comune potranno rivolgersi ai Medici di Assistenza Primaria convenzionati con la ASL o ad un pediatra di libera scelta, con l'applicazione delle seguenti tariffe:
- Medico di Assistenza Primaria: 20 euro per visita ambulatoriale, 35 euro per visita domiciliare
- Pediatra di Libera Scelta: 30 euro per visita ambulatoriale, 45 euro per visita domiciliare.
Come di consueto sarà attivo il servizio di Guardia Medica con i seguenti orari:
    • ogni sera a partire dalle 20 fino alle 8 del mattino seguente;
    • dalle 20 di ogni venerdì alle 8 del lunedì mattina seguente;
    • dalle 8 di tutti i giorni prefestivi fino al mattino del primo giorno non festivo alle 8
Per chiamare il servizio di guardia medica occorre comporre il numero verde gratuito, valido per tutta la provincia di Imperia: 800 554 400 o 112.
Per dettagli riguardo i medici di assistenza primaria e pediatri di libera scelta è possibile consultare il seguente sito:
Anagrafe Sanitaria WEB - Regione Liguria

19/07/2022