Contenuto
Al fine di mantenere costantemente aggiornato il Piano di Protezione Civile, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prendere visione e a compilare il modulo che è stato predisposto dagli uffici.
La proposta è rivolta in particolare ad anziani, a persone non autosufficienti, a soggetti disabili o affetti da patologie anche temporanee, che ne limitano l’autonomia, al fine di avere il monitoraggio delle loro necessità ed assicurare un pronto intervento attento alle esigenze delle persone vulnerabili, in caso di evento calamitoso o di criticità.
La rilevazione delle condizioni sociali, sanitarie e abitative di cittadini fragili è una condizione necessaria per migliorare il sistema di protezione civile comunale e predisporre risposte efficaci e tempestive a favore di tutti i cittadini in contesti di emergenza. Le informazioni raccolte attraverso la partecipazione e il coinvolgimento della cittadinanza sono infatti determinanti, per la realizzazione di un sistema di intervento sicuro e celere a favore di tutti gli abitanti.
Il modulo di richiesta di inserimento nel piano comunale di protezione civile delle persone disabili o fragili è reperibile in allegato a questa pagina o contattando gli uffici del servizio sociale al seguente numero telefonico:
- 0183490243/276/278 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Le persone sono invitate a compilare il modulo in ogni parte e ad inviarla al seguente indirizzo mail: protocollo@comune.dianomarina.im.it.
Nel caso di significative modifiche della condizione sociale, sanitaria o abitativa, l’interessato potrà compilare una nuova scheda e inviarla, mantenendo così aggiornato il sistema informativo.
Si ringrazia la cittadinanza tutta per il sostegno e la partecipazione a questa importante iniziativa.
Avviso e modulo di richiesta disponibili in allegato.