Regione Liguria - Provincia di Imperia

Comune di Diano Marina

Fatturazione Elettronica

Comunicazione ai fornitori

Il decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.
In ottemperanzaa tale disposizione, questo Ente, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato della fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013.
Inoltre, trascorsi 3 mesi da tale data (30/03/2015), non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino a all’invio delle fatture in tale formato.

Pertanto, come previsto dalla normativa vigente , la trasmissione delle fatture elettroniche destinate al Comune di Diano Marina deve essere effettuata attraverso il sistema di interscambio (Sdi) nel quale il Comune è individuato con un “codice univoco”, che identifica l’Ufficio Destinatario di Fatture Elettroniche al quale vanno indirizzate obbligatoriamente tutte le fatture.

Il Codice Univoco è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo che consente al sistema di interscambio (Sdi), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ente destinatario. In assenza dell’indicazione del codice univoco la fattura viene rifiutata dal Sdi.
Ciò premesso si comunica che dal 31/03/2015 tutte le fatture dovranno essere emesse dai fornitori in forma elettronica e dovranno essere indirizzate per il Comune di Diano Marina al:

  • codice univoco: UF60EM
  • nome dell’Ufficio: Uff_eFatturaPA

Si invita a voler verificare, per quanto di proprio interesse, le “Specifiche operative per l’identificazione degli uffici destinatari di fattura elettronica” pubblicatae sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sito www.fatturapa.gov.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Programmazione Economico Finanziaria

Settore 3° - Economico Finanziario - Demografici
Sede: Palazzo Comunale 1° piano
Telefono: 0183490254 - 0183490255 - 0183490256

Design: Provincia di Savona | Crediti