Regione Liguria - Provincia di Imperia

Comune di Diano Marina

Aliquote TASI 2019

Aliquota abitazione principale (esclusivamente Cat. A/8 - Ville) 2,0 ‰

ATTENZIONE: Valida solo per

  • Abitazioni principali in categoria catastale A/8 (Ville)
  • Relative pertinenze dichiarate ai fini IMU*

Tramite presentazione di modulo 1/A-1/B

Per tutte le restanti tipologie non si paga TASI 2017: Aliquota 0,0 ‰

IMPORTANTE: * STRALCIO DELL’ART 7 – COMMA 5 DEL REGOLAMENTO IUC
5. Per abitazione principale si intende, ai sensi dell'art. 13, comma 2, del D.L.6/12/2011, n. 201, l'immobile iscritto o iscrivibile nel catasto edilizio urbano come unica unità immobiliare, nel quale il possessore e il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente. Sono pertinenze dell'abitazione principale esclusivamente quelle classificate nelle categorie catastali C/2 (Magazzini e locali di deposito), C/6 (Stalle, scuderie, rimesse, autorimesse) e C/7 (Tettoie chiuse o aperte), limitatamente ad una per ciascuna categoria e purché non ci siano già porzioni di fabbricati delle tipologie suddette ricompresi nella consistenza catastale dell’abitazione ed indicati nella relativa planimetria catastale. È necessario altresì che ci sia coincidenza nella titolarità dell’abitazione e delle pertinenze e che l’utilizzo sia diretto a cura del soggetto passivo.

Modalità

Pagamento: 

Il pagamento va effettuato con Modello F24 (reperibile presso gli sportelli postali e bancari) o con bollettino postale.
E’ possibile calcolare l'importo dovuto e stampare direttamente il Modello F24 per il pagamento tramite un servizio gratuito accessibile direttamente dal sito internet del Comune.

Per le modalità di pagamento dall'esterno e per altre informazioni utili pregasi consultare il sito internet del Comune o contattare l'Ufficio Tributi.

Documentazione

Altre informazioni

Maggiori informazioni: 

Ufficio di riferimento

Ufficio Tributi

Settore 4° - Tributi - Patrimonio
Sede: Palazzo Comunale 1° piano
Telefono: 0183490260

Design: Provincia di Savona | Crediti