Avviso importante - Indicazioni per l’accesso al servizio mensa scolastica a.s 2023/2024

Indicazioni per l’accesso al servizio mensa scolastica a.s 2023/2024

Al fine di consentire un regolare accesso al servizio mensa degli alunni iscritti nelle scuole di Diano Marina si precisa quanto segue:

Il personale dell'ufficio istruzione  del Comune di Diano Marina ha provveduto a  perfezionare le iscrizioni al servizio mensa giunte entro il termine stabilito del 30 giugno, in regola con i pagamenti e complete della documentazione necessaria.

Si ricorda dunque che i bambini regolarmente iscritti potranno accedere al servizio e saranno considerati automaticamente presenti dal giorno in cui inizierà la mensa del plesso corrispondente; ciò comporterà l' imputazione del costo del buono, salvo il caso della disdetta effettuata  dai genitori nei tempi e nei modi divulgati utilizzando l'App eCivis o tramite il portale https://dianomarina.ecivis.it/ECivisWEB/

Le famiglie che hanno presentato l’iscrizione al servizio mensa risultate non in regola per debiti pregressi hanno ricevuto specifica informazione per provvedere celermente. La domanda sarà perfezionata solo nel momento in cui verranno effettuati i pagamenti; ciò consentirà l’attivazione della posizione del bambino nel sistema e -civis e l’accesso alla mensa come sopra specificato.

Per gli alunni della scuola secondaria iscritti al tempo 30 ore i cui genitori hanno presentato richiesta di servizio mensa non obbligatorio entro il termine stabilito del 30 giugno, si informa che sono state accolte 25 richieste corrispondenti al numero di posti stabiliti. Coloro che sono rimasti esclusi rimangono in lista d'attesa e verranno contattati in caso di rinunce.
Si ricorda che l'assistenza di questi bambini verrà svolta dal personale della Cooperativa Diana, su incarico dei servizi sociali dell'ATS 12, come iniziativa di supporto all'organizzazione delle famiglie. I genitori che non fossero più interessati  ad usufruire del servizio, sono invitati a comunicare la disdetta, inviando una mail all'ufficio protocollo del Comune di Diano Marina.

Documentazione

13/09/2023