Regione Liguria - Provincia di Imperia

Comune di Diano Marina

i Venerdì della Conoscenza

Complessità, Digitalizzazione, Democrazia

Il Comune di Diano Marina presenta la seconda edizione di “i Venerdì della Conoscenza”, ciclo di incontri - patrocinato da Regione Liguria - che si pone come obiettivo quello di fornire alla comunità alcune conoscenze scientifiche fondamentali per aiutare le persone a superare il disagio e le paure di un futuro sempre più incerto.

La complessità è una sfida importante e difficile d’affrontare che sta mettendo in crescente difficoltà, anche le Democrazie, concepite in sistemi chiusi in equilibrio, organizzate in modo lineare. Il Prof. Mario Rasetti, ingegnere nucleare, matematico e fisico, il Prof. Marco Emanuele, giornalista e saggista, il Dott. Alan Perotti, laureato in informatica, Phd in AI e reti neurali, ricercatore presso il CentAI Institute di Torino, comunicatore scientifico e docente e il giornalista Luca de Biase ci condurranno nel mondo affascinante della digitalizzazione e dell’Intelligenza Artificiale, aiutandoci a comprenderne i rischi e a vederne le opportunità.

I Venerdì della Conoscenza sono aperti a tutti: l’ingresso alle conferenze è libero, ma si consiglia di inviare la conferma di partecipazione scrivendo a cultura@comune.dianomarina.im.it oppure accedendo alla piattaforma Eventbrite all’indirizzo http://tinyurl.com/VdConoscenza. I giornalisti potranno accreditarsi sul posto e – partecipando gli incontri - ottenere crediti validi per la formazione professionale continua. 

Il link alla diretta streaming, valido per ogni incontro della rassegna, è il seguente: https://dianomarina.consiglicloud.it/home.

i Venerdì della Conoscenza
Data news: 
25/01/2024

Ufficio di riferimento

Ufficio URP

Settore 8° - Segreteria - Contratti - Contenzioso
Sede: Palazzo Comunale 1° piano
Telefono: 0183490270

Design: Provincia di Savona | Crediti