i Venerdì della Conoscenza - 23 Febbraio 2024

Il futuro dell’Europa o l’Europa del futuro?

Il Comune di Diano Marina presenta la seconda edizione di “i Venerdì della Conoscenza”, ciclo di incontri - patrocinato da Regione Liguria - che si pone come obiettivo quello di fornire alla comunità alcune conoscenze scientifiche fondamentali per aiutare le persone a superare il disagio e le paure di un futuro sempre più incerto.

I relatori di questo secondo incontro de "I Venerdì della conoscenza" si confronteranno sul tema “Il futuro dell'Europa o l'Europa del futuro?”, una domanda fondamentale che ogni cittadino e la Politica si dovrebbero porre per acquisire le conoscenze e la consapevolezza necessarie ad accelerare il processo d’integrazione dell’Europa, per garantire al Continente una pace duratura. Ne parlano la Dr.ssa Luisa Tondelli, chimica, il Prof. Pierfrancesco Moretti, fisico e il Prof. Ezio Andreta, economista.

I Venerdì della Conoscenza sono aperti a tutti: l’ingresso alle conferenze è libero, ma si consiglia di inviare la conferma di partecipazione scrivendo a cultura@comune.dianomarina.im.it oppure accedendo alla piattaforma Eventbrite all’indirizzo https://tinyurl.com/VdConoscenza. I giornalisti potranno accreditarsi sul posto e – partecipando gli incontri - ottenere crediti validi per la formazione professionale continua.

i Venerdì della Conoscenza
20/02/2024