Tassa rifiuti - Avviso ai contribuenti

Si comunica che con deliberazione n. 142 del 16.10.2020 ( DELIBERA ESENZIONE SECONDA RATA ) la Giunta Comunale, a sostegno delle attività commerciali danneggiate dalla chiusura per l'emergenza Covid-19 che hanno già avuto una prima riduzione del 20% della quota variabile, ha previsto l'esenzione dal pagamento della seconda rata della tassa rifiuti (TARI) dell'anno 2020.
Si specifica che:
- i contribuenti che insieme alla pratica relativa all'attività esente hanno altre pratiche soggette al pagamento (ad esempio: abitazione, attività non soggette a chiusura, magazzini senza vendita diretta..ecc.) devono rivolgersi all'ufficio Tributi del Comune (a mezzo mail a: tributi@comune.dianomarina.im.it o telefonicamente al n.: 0183-490260) per ottenere il ricalcolo di quanto dovuto, con emissione di nuovo avviso di pagamento della seconda rata.
-   i contribuenti che invece hanno a ruolo solo pratiche esenti riconducibili a categorie cui sia stata disposta la sospensione per l'emergenza Covid-19 non devono presentare istanza in quanto l'ufficio provvederà ad annullare automaticamente la seconda rata.
- i contribuenti che hanno attività che non sono state soggette a chiusura obbligatoria ma volontaria, devono inviare all'ufficio Tributi un'autocertificazione ( Dichiarazione_sostitutiva_atto_notorieta ) in cui attestano l'avvenuta chiusura, allegando idonea documentazione a riprova della mancata attività.
- la prima e la terza rata sono rimaste invariate per cui devono essere pagate con il Modello F24 già inviato.

27/10/2020

Ufficio Tributi