NIDI GRATIS

RIVOLTO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI IN LIGURIA

PER ACCEDERE ALLA MISURA “NIDI GRATIS” PRESSO I SERVIZI SOCIOEDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA PUBBLICI E/O PRIVATI AUTORIZZATI/ACCREDITATI/PARIFICATI DELLA REGIONE LIGURIA (NIDI D’INFANZIA, CENTRI BAMBINE E BAMBINI, SERVIZI EDUCATIVI DOMICILIARI, SEZIONI PRIMAVERA)

Decorrenza di presentazione della domanda: dal 15/02/2024 al 31/07/2024

Il Comune di Diano Marina informa che la Regione Liguria ha approvato la misura “NIDI GRATIS” con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 35 del 2024 finalizzata all’erogazione di voucher per l’abbattimento dei costi di frequenza di servizi socioeducativi per la prima infanzia pubblici o privati autorizzati/accreditati/parificati dalla Liguria.

Possono presentare domanda di partecipazione i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

• ISEE nucleo o ISEE minorenne non superiore a € 35.000

• essere residenti in un comune della Liguria

• avere uno o più figli in età utile per la frequenza di servizi per la prima infanzia (ovvero servizi per bambini dai 3 ai 36 mesi) nell’anno educativo 2023/2024

Le domande potranno essere presentate a decorrere dalla data del 15/02/2024 sino alla data del 31/07/2024. Nel caso di famiglie con più di un figlio frequentante uno dei servizi socioeducativi per la prima infanzia, occorre compilare una richiesta per ciascun figlio.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente on line dal sito www.filse.it, accedendo tramite SPID o CIE al sistema “Bandi on line”

Per ulteriori specifiche si rimanda alla lettura dell’avviso pubblico.

Per ulteriori informazioni potete contattare:

COMUNE DI DIANO MARINA
Ufficio Servizi Sociali 0183 490276
E-Mail: servizisociali@comune.dianomarina.im.it

F.I.L.S.E. S.p.A.

Telefono: 010/8403257 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30 (festivi esclusi)

E-Mail: nidi@filse.it

15/02/2024