Rilascio contrassegno invalidi
Contrassegno di Parcheggio per Disabili
Possono essere rilasciate, dal Sindaco del Comune di residenza, concessioni per parcheggio invalidi, che devono essere esposte, in modo ben visibile, sul cruscotto del veicolo che deve effettivamente essere al servizio di tali persone, ciò al fine di poter usufruire delle aree di sosta riservate a detti veicoli , ai sensi dell’art. 188 del Codice della Strada.
Cosa occorre:
- residenza anagrafica nel Comune di Diano Marina
- certificato rilasciato dalle A.S.L. - Ufficio Medico Legale
Modalità
Spese da sostenere:
Solo in caso di occupazione temporanea sono da allegare 2 marche da bollo da 16 euro.
Documenti da allegare:
- N. 2 (due) fototessera recenti ed uguali del richiedente (dimensioni LxH 3,5x4 cm)
- Copia di un documento di identità valido del richiedente e dell'eventuale delegato
- Per il primo rilascio allegare Originale o Copia Conforme dell’attestazione rilasciata dalla Commissione Medica di prima Istanza della A.S.L. per l’Accertamento dello Stato di Invalidità Civile oppure l’appartenenza alla categoria dei non vedenti
- Per il Rinnovo allegare certificato medico Modello C4, attestande la permanenza del diritto
- Per la richiesta del duplicato per smarrimento o furto allegare la denuncia alle forse di polizia
- Per la richiesta del duplicato per PASS deteriorato o danneggiato allegare la fotocopia
- Per il Contrassegno Temporaneo allegare Originale o Copia Conforme dell’attestazione rilasciata dalla Commissione Medica di prima Istanza della A.S.L. per l’Accertamento dello Stato di Invalidità Civile oppure l’appartenenza alla categoria dei non vedenti
Tempi di conclusione della pratica:
Circa una settimana.
Ultimo aggiornamento: 24/10/2017 - 18:14
Ufficio di riferimento
Ufficio Polizia Locale
Settore 9° - Polizia Locale
Sede: Palazzo Maglione 1° piano
Telefono: 0183493049